La pasticceria è sempre stata la vostra passione o amate creare prelibatezze per i vostri bambini? Sicuramente avete i vostri utensili preferiti, ma quali sono gli strumenti di base e gli utensili da pasticceria per non far mancare nulla alla vostra cucina? Soprattutto se il vostro nucleo familiare è nuovo, questo blog vi aiuterà ad attrezzare la vostra casa con strumenti da cucina per preparare piatti irresistibili in qualsiasi momento!
Teglie per pasticceria e articoli da forno
Le condizioni di base per la maggior parte delle preparazioni, oltre al buon umore, è una teglia da forno. Si tratta di uno stampo rotondo in acciaio antiaderente con rivestimento in ceramica e fondo rimovibile, per garantire una facile rimozione della torta e una facile pulizia dell’utensile. Dispone inoltre di due fondi rimovibili per poter scegliere se cuocere in tortiera o in pan di Spagna.
Ciotole per preparare dolci
Come impastare un dolce senza la ciotola giusta? Di solito scegliamo una ciotola in acciaio inox per mescolare i nostri ingredienti. Le ciotole in acciaio inox sono estremamente resistenti e ideali per la miscelazione e la preparazione di impasti alimentari o di pasticceria, in quanto dotate di una pratica scala di misurazione dei liquidi incorporata all’interno e di una base in silicone antiscivolo.
Sbattitore per uova, spatola in silicone e pennello in silicone
I prossimi strumenti di pasticceria indispensabili in ogni cucina sono un frullatore per uova, o una frusta per uova, una spatola e un pennello in silicone. La frusta per uova è lo strumento ideale per preparare meringhe, sbattendo uova e tuorli senza dover usare un mixer. Tuttavia, lo strumento che vi farà sciogliere le mani molte volte è la spatola da pasticceria flessibile. Vi servirà per amalgamare meglio gli ingredienti, per staccare la torta o il dolce dai lati della forma senza rovinarne la forma, per stendere la glassa e la crema in modo uniforme sulle superfici ma anche per svuotare con precisione l’impasto che si è attaccato alle pieghe di una ciotola. Il terzo strumento che vi piacerà una volta ottenuto è il pennello imbastitore in silicone con bottiglia. Indispensabile sia in cucina che in pasticceria, il pennello Misty è dotato di una bottiglia d’olio incorporata per lubrificare gli utensili, la griglia o il cibo in modo semplice e pratico, senza contaminare altri utensili in cucina.
Setaccio
Se volete ottenere risultati soffici… dovete sempre setacciare la farina. E lo strumento giusto per farlo non è altro che un setaccio! Il setaccio vi aiuterà a setacciare la farina, lo zucchero a velo, il cacao e gli altri ingredienti desiderati in modo facile e veloce e a ottenere il delizioso impasto soffice e gonfio che avete in mente. Realizzato in acciaio inossidabile, è dotato di un’impugnatura ergonomica per un uso confortevole, in modo da poter sempre setacciare con precisione nell’utensile che utilizzate senza sporcare il bancone della cucina.
Tagliabiscotti in acciaio inox
Tutti amiamo i biscotti e il pan di zenzero a Natale, non è vero? L’ultimo della lista è uno strumento di pasticceria che tutti i bambini adoreranno! Tagliate, modellate e create disegni su biscotti, paste di zucchero, frittelle o anche frutta morbida e panini che piaceranno a voi e ai vostri amici!
Contenuto ispirato a https://www.navaideas.com/blog/the-5-necessary-confectionery-utensils-and-tools