Come scegliere candele profumate per l’ambiente

In questo articolo vi mostreremo tutte caratteristiche utili per scegliere le candele profumate nell’ambiente. Per fare la scelta migliore bisogna decidere il luogo in cui si intende utilizzare la candele e quale aroma preferite, per poi passare a selezionare le candele.

Scegliere lo spazio in cui inserirla

La prima cosa da considerare è il luogo in cui si intende utilizzare la candela. È meglio scegliere fragranze delicate per gli spazi della cucina, dove starei lontano dagli odori floreali. Provate una candela dolce o fresca che si abbini agli aromi del cibo.

Altre osservazioni possono riguardare le dimensioni dello spazio. Per una stanza grande o con soffitti alti, potrebbe essere necessaria una candela più grande. Per uno spazio piccolo, come un bagno o uno studio, potrebbe bastare una piccola candela o un barattolo. Naturalmente non ci sono regole fisse. Se amate i profumi più morbidi, potreste scegliere una candela più piccola in uno spazio grande o viceversa.

Non mi soffermerò sull’arredamento e sullo stile, ma la sicurezza è sicuramente un aspetto da tenere in considerazione nella scelta delle candele. Lasciate accese le piastre o i ferri da stiro? Se propendete anche solo leggermente per il sì, prendete in considerazione uno scaldacera o un diffusore di canne come alternativa più sicura e senza fiamma.

Quali aroma ti piacciono?

Legnoso

Sono le note terrose di elementi come il sandalo, il cedro, il patchouli o il pino. Sono spesso note di fondo e richiamano alla mente luoghi caldi, asciutti e accoglienti. Potreste scegliere tra mandarino e sandalo, Gelso e sandalo, Pineta e Rosa polverosa.

Fresco

Sono profumi luminosi e tonificanti. Pensate agli agrumi, alle erbe verdi e ai profumi fruttati. Sono molto popolari tra i giovani e sono perfetti per il bagno! Potreste scegliere tra tè verde e basilico, anguria ed eucalipto, ginepro dolce e lime e cocco.

Dolce

ono profumi che non hanno bisogno di spiegazioni. Sono quelli che si vogliono mangiare! I profumi di vaniglia, cannella e miele. Spesso i genitori ci dicono che devono mettere questi profumi “golosi” fuori dalla portata dei bambini… Vaniglia e pera francese potrebbero essere le vostre fragranze preferite.

Floreale

Si tratta di profumi a base di fragranze floreali. Rosa, margherita, pisello, lavanda o frangipani, margherita selvatica, rosa polverosa, lavanda, ginepro dolce e gelsomino e caprifoglio.

Scegliere la candela

Quando cercate di scegliere una candela online, pensate a quali odori vi piacciono di solito. A quali categorie appartengono?

Prendete in considerazione profumi che mescolano due cose che vi piacciono. Ad esempio, io adoro Mulberry & Sandalwood, che è una miscela di profumi freschi e legnosi. Mi piace l’equilibrio di questi profumi e queste miscele sono state le più apprezzate.

Se, in qualche modo, dopo aver letto questo articolo, ordinate comunque una candela che non vi piace, abbiamo una garanzia di rimborso di 30 giorni proprio per questo problema.

Contenuto ispirato a https://www.lucian.store/blogs/news/how-to-choose-the-right-candle-online

Articoli consigliati