Come scegliere macchina per waffle

Alcuni credono che i waffle siano solo un mezzo di trasporto per una varietà di deliziose guarnizioni come lo sciroppo d’acero dorato e il burro fuso o la marmellata fruttata e croccante con la panna montata. E non hanno tutti i torti. Ma prima di poter infilare nella vostra bocca affamata quei golosi sciroppi e frutti di bosco, dovrete trovare la migliore mini macchina per waffle.

Cosa sapere prima di acquistare mini macchina waffle

Mini cialde elettriche e da fornello

La fonte di alimentazione della mini cialdiera è la prima considerazione da fare.

  • Fornello: Le mini cialde da cucina funzionano sulla maggior parte dei fornelli e, in alcuni casi, possono funzionare anche su falò o barbecue.
  • Elettrica: se avete una presa di corrente, avete i mini waffle. È un’ottima soluzione se si intende cucinare i waffle con una fonte di elettricità affidabile, ma meno conveniente se si è fuori casa o in campeggio.

Dimensioni dei waffle

Quanto mini è “mini”? Dipende. Alcune mini cialde sono in grado di preparare un lotto di quattro cialde del diametro di un paio di centimetri ciascuna, mentre altre cucinano una piccola cialda alla volta. La scelta è una questione di preferenze, ma dipende anche dalla considerazione successiva.

Chi mangia

Il numero di persone che mangiano è importante: nessuno vuole aspettare troppo a lungo per un waffle delizioso e croccante. Se avete molti bambini piccoli o adulti impazienti che chiedono a gran voce la colazione, una mini macchina per waffle che prepara più waffle alla volta potrebbe essere una buona scelta. Altrimenti, una macchina monodose che cuoce velocemente potrebbe fare al caso vostro.

Caratteristiche della mini piastra per waffle

Manici esterni e maniglie fredde

Le macchine per waffle possono essere molto calde all’esterno e questo può essere un problema se i bambini sono piccoli. Cercate manici ed esterni raffreddati per sicurezza.

Piastre di bloccaggio

Le piastre di bloccaggio sono fondamentali nelle mini cialde flip. Impediscono che le piastre si aprano e facciano fuoriuscire il contenuto quando si gira il waffle dall’altra parte.

Facili da pulire

Sebbene la maggior parte delle mini cialde non abbia piastre rimovibili, le superfici antiaderenti eliminano l’incollamento della pastella. Si puliscono rapidamente con un panno umido.

Spie di segnalazione

Sollevando il coperchio prima che il waffle sia pronto o versando la pastella prima che le piastre siano pronte, i waffle possono risultare inzuppati. Le spie luminose aiutano a padroneggiare l’arte del waffle. Sono importanti perché la maggior parte delle mini cialde non ha un indicatore di temperatura preciso.

Ricette incluse

Quando si impara un nuovo elettrodomestico, può essere difficile trovare la ricetta giusta. La migliore mini macchina per waffle è dotata di un libretto di ricette e di istruzioni, in modo che il primo waffle sia buono come l’ultimo.

Costo della mini cialdiera

Le mini cialde sono un apparecchio economico che può aggiungere un po’ di fantasia alla vostra colazione. A seconda delle dimensioni e del produttore, la spesa varia da 12 a 30 euro.

Contenuto ispirato a https://www.chicagotribune.com/consumer-reviews/sns-bestreviews-kitchen-best-mini-waffle-maker-20220830-i5ytrdl6yfds7hashu6ubtpszu-story.html

Articoli consigliati