L’avocado: 40 curiosità su questo fantastico frutto

Versatile, saziante, nutriente e delizioso. Così amato da avere una propria festa. Sì, stiamo parlando dell’avocado. Dalla sua forza nutrizionale alla sua storia interessante, fino alla miriade di modi per mangiarlo, ecco 40 curisoità sull’avocado.

40 curiosità sull’avocado

  1. Si ritiene che l’avocado sia nato circa 10.000 anni fa nei climi tropicali di Messico, Guatemala e Indie Occidentali.
  2. Al culmine della popolarità dell’avocado toast, durante l’estate del 2017 sono state caricate su Instagram più di 3.000.000 di foto di avocado toast al giorno.
  3. Il picco della stagione dell’avocado è alla fine dell’inverno e all’inizio della primavera.
  4. Non gettate le bucce e i noccioli. Utilizzateli invece per ottenere una tintura naturale. Proprio così: le bucce e i noccioli dell’avocado possono essere bolliti per creare una sorprendente e delicata tonalità rosa.
  5. Basta con le banane. L’avocado è ricco di potassio, ottimo per la salute cardiovascolare.
  6. L’avocado è in realtà un frutto, non una verdura.
  7. Riutilizzate il nocciolo dell’avocado per riprodurlo in piante da appartamento! Non produrranno frutti, ma saranno un’ottima fonte di verde in casa.
  8. La varietà di avocado più diffusa è la Hass, chiamata anche pera avocado o pera alligatore.
  9. Qual è il Paese che produce più avocado? Il Messico!
  10. In genere, più un avocado è maturo, più la sua buccia è scura. Una buccia verde brillante può sembrare attraente, ma un marrone più scuro è segno che l’avocado è maturo per essere mangiato.
  11. Avete bisogno di una delizia estiva in una giornata calda? Provate i ghiaccioli all’avocado.
  12. La California produce il 95% del raccolto di avocado degli Stati Uniti.
  13. Un solo avocado contiene 7 grammi di fibre. È il 27% della quantità di cui il corpo ha bisogno ogni giorno.
  14. Miley Cyrus ha un avocado tatuato sul tricipite sinistro.
  15. Nel 2017, gli americani hanno speso circa 900.000 dollari al mese in avocado toast.
  16. Avete bisogno di folato? Il 20% del valore giornaliero è contenuto in una porzione di avocado.
  17. Se volete qualcosa di più dolce, date un’occhiata ai nostri consigli per utilizzare l’avocado e altri ingredienti di origine vegetale per preparare budini e creme.
  18. Il 77% delle calorie di un avocado proviene dai grassi. È una delle piante più ricche di grassi del pianeta.
  19. La leggenda narra che uno chef giapponese, che lavorava in California negli anni ’60, una volta ripristinò l’uso dell’avocado quando non riusciva a procurarsi il tonno. Nacque così l’ormai popolarissimo California Roll.
  20. Grazie alla sua capacità di bloccare una proteina che causa l’infiammazione, è stato dimostrato che l’olio di avocado aiuta a prevenire le malattie gengivali.
  21. A Los Angeles si mangiano più avocado di qualsiasi altra città degli Stati Uniti.
  22. L’estratto di avocado può anche aiutare ad alleviare i dolori artritici.
  23. L’avocado non solo fa miracoli per l’interno, ma è anche ottimo come maschera per il viso.
  24. Un altro vantaggio per la pelle: l’olio di avocado può accelerare la guarigione delle ferite.
  25. Non siete sicuri che un avocado sia maturo? Dategli una piccola strizzata. Se c’è un po’ di elasticità, è il momento di mangiarlo. Troppa elasticità? Probabilmente è troppo maturo.
  26. Un altro modo per verificare la maturità: la punta del gambo si muove? Se sì, l’avocado è maturo.
  27. Per far maturare più velocemente gli avocado, metteteli in un sacchetto di carta con delle banane mature. Il gas etilene emesso dalle banane farà maturare più velocemente l’avocado.
  28. Invece di usare la pellicola di plastica per evitare che il guacamole si scurisca in frigorifero, provate a fare così: Spianate e livellate la salsa, quindi aggiungete un sottile strato di succo di lime o di acqua. Al momento di mangiare, si può versare il liquido o mescolarlo.
  29. Contrariamente a quanto si crede, conservare il nocciolo di un avocado in una ciotola di guacamole non impedisce la doratura.
  30. Se avete bisogno di un olio neutro ad alta temperatura, non cercate oltre. Poiché l’olio di avocado spremuto a freddo resiste all’ossidazione, è un’opzione sicura e salutare per saltare e friggere.
  31. Con Thistle è facile aggiungere l’avocado ai vostri pasti. Nel nostro menu dei contorni, troverete l’avocado baby come opzione aggiuntiva.
  32. Oltre all’avocado, gli ingredienti più comuni del guacamole sono sale, succo di lime, coriandolo, cipolle e peperoni jalapeno o serrano.
  33. Per soddisfare la voglia di dolce, si può pensare alla cucina di Paesi come l’Indonesia e le Filippine, dove la polpa di avocado viene spesso mescolata con zucchero e latte per ottenere un dessert o una bevanda dolce.
  34. Per una presentazione d’effetto, preparate degli avocado ripieni.
  35. Guardate questo video per le istruzioni su come tagliare in sicurezza un avocado e rimuovere il nocciolo. Non colpire mai il nocciolo con un coltello!
  36. La domenica del Super Bowl si consumano più avocado di qualsiasi altro giorno dell’anno, che coincide con la stagione di massima crescita dell’avocado.
  37. Negli ultimi decenni, il consumo medio di avocado da parte degli americani è più che quadruplicato.
  38. Come ultima “trovata dei millennial”, un caffè australiano ha proposto un “avolatte”, un latte servito in una buccia di avocado.
  39. Proprio come le bucce di mais vengono usate per avvolgere i tamales, le foglie di avocado sono utilizzate nella cucina messicana di Oaxacan per avvolgere carni e altri alimenti prima della cottura alla griglia. Se volete provare, assicuratevi di utilizzare una varietà di foglie di avocado non tossica, che non sia stata spruzzata con sostanze chimiche.
  40. Ci sono due giorni all’anno per onorare il fantastico avocado: La Giornata nazionale dell’avocado è il 31 luglio. La Giornata Nazionale del Guacamole è il 16 settembre.

Contenuto ispirato a https://www.thistle.co/learn/thistle-thoughts/avocado-fun-facts

Articoli consigliati